Category Archives: Blog

Notizie brevi tanto per tenervi aggiornati su quello che facciamo.

In arrivo un bellissimo iBook culinario vegan!

È stato appena inviato ad Apple il libro di Francesca Dell’Omodarme e Giovanni Iudice: Vegano no-strano. Una raccolta di ricette vegane, un must per chi ha fatto questa scelta di vita e un volume interessante per chi è curioso di preparare e assaggiare pietanze “cruelty free”. Ma Vegano no-strano non è solo un semplice libro interattivo: è qualcosa di veramente speciale. Oltre alla ricchezza di fotografie che aiutano a comprendere meglio alcuni passaggi prettamente culinari, ci sono aneddoti curiosi, suggerimenti audio tutti da ascoltare oltre ai suggerimenti musicali per accompagnare la preparazione o degustazione. Un libro di ricette come non l’avete mai visto. Rimanete sintonizzati!

Vegano no-strano inviato a Apple

Hello Book si tinge di giallo…

Siamo agli inizi di una nuova, possibile ed interessante collaborazione con un editore del Valdarno e tra i primi frutti in arrivo c’è un bel colore giallo… Restate sintonizzati e preparate i vostri iPad!

Il primo giallo per Hello Book

L’iBook Storia illustrata di Siena è disponibile su iBookstore!

Con soddisfazione annunciamo che il libro “Storia illustrata di Siena” di Giuliano Catoni e Gabriella Piccinni, edito dalla Pacini Editore e da noi realizzato e distribuito in versione iBook è disponibile sull’iBookstore.

Storia illustrata di Siena su iBookstore

 

La realizzazione di questo iBook ha richiesto tempo per la sua corposità e ricchezza di immagini ma il risultato è un bellissimo volume, interessante, bello da sfogliare e che merita un posto nella biblioteca dei vostri iPad, iPad mini e Macintosh con Os X 10.9 e successivi.

Il prezzo di copertina è di soli 4,99 euro e “Storia illustrata di Siena” è scaricabile da questo indirizzo:

http://bit.ly/ibooksiena

Available_on_the_iBookstore_Badge_IT_146x40_0824

 

Buona lettura.

Pisa Book Festival 2013: un successo!

Pisa Book Festival 2013

Oggi si è chiuso il Pisa Book Festival 2013 durante il quale abbiamo avuto modo di presentare Hello Book e il suo progetto “iBook” a più di 30 editori. L’interesse e il riscontro sono stati notevoli e noi non possiamo che esserne contenti (e orgogliosi).

A presto quindi la realizzazione di nuovi iBook da distribuire sulla piattaforma iBookstore. Rimanete sintonizzati!

La recensione dell’iBook “Argentario – ritratto di costa svelata” in Brasile!

È con grande piacere che troviamo la recensione dell’iBook “Argentario – ritratto di costa svelata” in Brasile e più precisamente sul blog tutto dedicato al nostro bel paese di Roseli Cordeiro:

http://arteeviagem.wordpress.com

Grazie! E ai ringraziamenti un pensiero ci passa per la testa: realizzare l’opera anche in lingua portoghese…

Argentario - ritratto di costa svelata recensito in Brasile

Prima valutazione ricevuta su iBookstore

È davvero un grande piacere trovare una valutazione su una nostra pubblicazione, se poi questa è più che positiva non può che fare iniziare benissimo una nuova giornata di lavoro.

Argentario – ritratto di costa svelata ha ricevuto ben 5 stelle ed un commento davvero lusinghiero per il quale ringraziamo Pibbra!

“Un libro che è una scoperta continua… Scelta stilistica dell’opera molto bella. Fotografie entusiasmanti… alcune pregevolissime “invenzioni”… un libro che sembra davvero di “sfogliare” e che coinvolge ad ogni passo di più… bello il territorio ma bravissimi gli autori.”

[bra_divider height=’20’]Complimenti all’autore Andrea De Maria!

Intanto su iBookstore è in attesa di valutazione un piccolo aggiornamento che ha rimosso alcuni errori riscontrati nel testo.

Ecco la prima valutazione ricevuta da "Argentario - ritratto di costa svelata": complimenti all'autore.
Ecco la prima valutazione ricevuta da “Argentario – ritratto di costa svelata”: complimenti all’autore.

L’iBook dell’Argentario su Esperienze di Maremma

Oggi la sorpresa di leggere un post sul blog Esperienze di Maremma sull’ultima opera di Andrea De Maria “Argentario: ritratto di costa svelata”. L’articolo parla dell’autore, dell’opera cartacea ma anche del nostro iBook. Piccola soddisfazione.

esperienzeMaremma

Per leggere l’articolo fate clic qui: Esperienze di Maremma, l’articolo.

An Illustrated history of Siena: avvio ai lavori

Sono iniziati i lavori di conversione del volume “An illustrate History of Siena” nel formato iBook. L’opera, edita da Pacini Editore, di Giuliano Catoni e Gabriella Piccinni, è la traduzione in inglese della versione omonima italiana.

Il testo, composto da 200 pagine, è ricco di fotografie ed informazioni storiche di un certo livello che fanno de An illustrate History of Siena il giusto compromesso tra testo di studio e guida turistica.

la storia della città, inframezzata da approfondimenti tematici originali strutturati come brevi e incise ‘schede’ documentate anche dal punto di vista iconografico, è accompagnata da un ricco percorso fotografico realizzato ad hoc per questa pubblicazione.

Argentario – ritratto di costa svelata english version

Ricevuta la revisione dei testi in inglese si procede spediti come un treno alla produzione dell’opera di Andrea De Maria in lingua anglofona. La pubblicazione avverrà in tutti gli iBookstore dove la lingua di Shakespeare la fa da padrona.