iBook

Gli iBook sono una versione avanzata degli eBook

Pensati per la piattaforma iPad, iPad mini e adesso anche tutti i Macintosh dotati di Os X 10.9 e superiori, gli iBook sfruttano tecnologia proprietaria Apple e consentono di realizzare dei testi digitali che per loro natura si pongono, per caratteristiche, tra i tradizionali eBook (ePub) idonei solo per saggistica o narrativa, e le App che “tutto consentono”.

Con gli iBook è possibile realizzare testi con impaginazione landscape o portrait, con panorami mozzafiato distribuiti su più pagine (schermate).

01Apanorami_mozzafiato01Bpanorami_mozzafiato Impaginazioni complesse ricche di testi e immagini interattive, legende e funzioni di zoom che rendono più coinvolgente e interessante la lettura trovano tutte un naturale sbocco negli iBook.

02impaginati_complessi

La possibilità di visualizzare foto e immagini a pieno schermo rendono l’iBook la soluzione ideale per musei, mostre, libri fotografici, d’arte, cataloghi, demo… tutti testi che altrimenti non avrebbero modo di trasformarsi in digitale.

03foto_a_pieno_schermo

Con gli iBook è possibile offrire piacevoli effetti sorpresa per valorizzare foto e stupire il lettore. Le immagini possono essere arricchite con dei box di testo che compaiono con un semplice tap, ideali per approfondimenti o testi didattici.

04effetti_sorpresa

05bambiniCon tutte queste caratteristiche gli iBook sono ideali per realizzare testi dedicati ai lettori più giovani in età prescolare e scolare.

Gli iBook possono contenere anche video, musica, grafici interattivi, oggetti in 3D, espressioni matematiche, test e molto altro ancora!

Per questo Hello Book ha abbracciato con entusiasmo questa nuova tecnologia!

Gli iBook permettono davvero di far approdare al mondo del digitale testi che fino ad oggi erano ancora confinati sulla carta perché l’unica possibilità era la realizzazione di App dedicate con costi per l’autore o editore troppo elevati.

Se volete toccare con mano un iBook date un’occhiata alle nostre pubblicazioni.

Catalogo